Collegati con noi

Cronache

Madonna a Pompei, niente party ma sarà in visita privata

Pubblicato

del

Nessun mega party, tantomeno con 500 invitati vip, ma Veronica Ciccone, in arte Madonna, sarà agli scavi di Pompei venerdì 16 agosto come una qualunque turista che si fa un regalo nel giorno del suo compleanno. A sgombrare il campo dalle ipotesi circolate in questi giorni il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di una riunione del comitato per l’ordine pubblico tenutasi in Prefettura. “Sarà una visita di natura culturale – precisa il prefetto dopo la smentita vergata ieri dal Parco Archeologico – non ci sarà nessuna festa, ma una visita del tutto privata da parte di chi ama Pompei”.

Viene meno dunque il clamore che si era creato attorno alla possibilità che la nota popstar italoamericana festeggiasse i suoi 66 anni nello scenario del Teatro Grande riunendo attorno a sé personaggi dello star system per un banchetto firmato da chef stellati. Ma non viene meno la curiosità di vedere la cantante aggirarsi tra i resti degli Scavi di Pompei, come una turista qualunque. Inevitabile la definizione di un piano di sicurezza, anche se il prefetto si limita a dire che le misure “ci saranno e saranno adeguate” senza scendere nei dettagli.

“Quelle previste – specifica – quando avvengono questi eventi con personalità che possono attrarre molte persone. Quanto invece ai possibili itinerari (si è parlato in queste ore anche di una possibile sosta a Capri per la cantante, ndr) non abbiamo notizie precise, sono questioni che poi maturano di giorno in giorno. Per ora sappiamo che sarà a Pompei”. Madonna potrebbe giovarsi di una guida d’eccezione per il suo giro all’interno degli Scavi, il direttore degli Scavi Gabriel Zuchtriegel: “Credo che ci sarà un incontro con il direttore all’interno del parco” si limita a dire il prefetto di Bari che tiene a ribadire la natura privata della visita. “Sarà una visita del tutto privata, con elementi di curiosità culturale.

C’è infatti una grande attenzione culturale da parte di Madonna, lei ama questo parco archeologico e non vede l’ora di andarci. Ma la cena non ci sarà. Nulla di tutto questo – ribadisce – soltanto un evento culturale all’interno del parco”. Ecco perché per il prefetto partenopeo l’arrivo della popstar è da considerarsi “un riconoscimento ai progetti della città archeologica”. Resta sul tavolo l’ipotesi avanzata nei giorni scorsi di un regalo da parte della popstar al Parco. Il prefetto non conferma: “Non so di un pagamento per questa visita esclusiva, e non ne ho idea. Però ci può stare. Madonna potrebbe farlo perché ama Pompei, ama questo parco archeologico e non vede l’ora di andarci”.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto