Collegati con noi

Cronache

Conte: serve un Napoli più lucido, ora pensiamo a campionato

Pubblicato

del

“Qui si è sempre fatto il 4-3-3 e lo scorso anno sono arrivati decimi, facendo fatica. Stiamo cercando di cambiare qualcosa, di dare agli esterni la possibilità di accentrarsi e poi andare in fascia. Bisogna anche saper leggere i numeri oggi abbiamo fatto 28 tiri e il possesso palla è stato tutto nostro, ma poi quando tiri devi centrare la porta. La palla l’abbiamo avuta sempre noi, loro si sono difesi e hanno fatto la partita che dovevano fare, noi dovevamo essere molto più lucidi”. Così il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ai microfoni di Italia1 dopo la vittoria ai rigori sul Modena che vale i 16esimi di Coppa Italia.

“Dobbiamo continuare a lavorare, avremmo voluto dare qualche gol anche ai nostri tifosi, ma dobbiamo anche capire che c’è tanto da lavorare sia per me sul campo che per il club fuori. Ci sono cose oggettive che non mi va di andare a sottolineare”, dice Conte che aspetta ancora di capire come si chiuderà la vicenda Osimhen e attende l’eventuale sostituto. “Mi sono messo a completa a disposizione della società, sapevo che situazione andavo a sposare, sono venuto con grande entusiasmo, ma sappiamo che a livello di mercato abbiamo diversi paletti, tanti giocatori non vengono a Napoli perchè non si giocano le coppe”, dice Conte.

“Poi leggo che io voglio questo o quello, ma io voglio solo il bene del Napoli, quindi che venga puntellata la rosa, poi cosa accadrà si vedrà. Forse quello di oggi è stato un bel bagno nella realtà per tutti”, ha concluso l’allenatore del Napoli.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto