Collegati con noi

Cronache

Tragedia a Siena, donna di 31 anni morta in casa con un colpo di pistola

Pubblicato

del

Drammatico incidente a Siena: una donna di 31 anni, di origini sudamericane, è stata trovata morta nella sua abitazione in Strada del Villino, colpita alla testa da un colpo di arma da fuoco. Erano le 15:38 quando il personale del 118 è intervenuto sul luogo dopo aver ricevuto diverse chiamate di allarme da parte dei vicini, che avevano udito lo sparo.

La donna è stata subito soccorsa dal personale sanitario, giunto con l’automedica di Siena e un’ambulanza della Pubblica Assistenza senese. Nonostante i tentativi di rianimazione, le ferite riportate erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare per salvarla. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte, il colpo sarebbe partito accidentalmente da un familiare che si trovava in casa con la vittima al momento dell’incidente. Tuttavia, le autorità stanno valutando tutte le possibili ipotesi, dall’incidente all’atto volontario, compreso l’omicidio. I familiari presenti nell’abitazione, tutti di origini sudamericane, sono stati ascoltati dagli inquirenti per chiarire i dettagli dell’accaduto.

Il compagno della donna, anch’egli sudamericano, è stato portato in questura per essere interrogato dagli agenti della polizia, che sono intervenuti su richiesta del personale medico del 118. La prima perizia è stata effettuata dagli agenti delle Volanti, ai quali si è successivamente unito il personale della Squadra mobile. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il magistrato di turno, Niccolò Ludovici, per seguire da vicino le indagini.

Mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso, l’ipotesi che sembra prevalere è quella di un colpo accidentale, che ha purtroppo spezzato la vita della giovane donna.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto