Collegati con noi

Cronache

Estate da star: vip da tutto il mondo sbarcano in Campania

Madonna, Robert De Niro, Mark Zuckerberg e altre celebrità internazionali scelgono la Campania per le loro vacanze estive. Capri, Positano, Ischia e Napoli diventano il fulcro del jet set mondiale, tra feste esclusive e momenti di relax.

Pubblicato

del

La Campania, con le sue iconiche località costiere e isole da sogno, si conferma ancora una volta la meta preferita delle star internazionali. Questa estate, la regione accoglie un’incredibile concentrazione di celebrità, pronte a godersi le bellezze naturali e culturali della Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Napoli.

Madonna è una delle presenze più attese. La regina del pop, che il 16 agosto festeggerà il suo 66° compleanno, ha scelto per la quarta volta l’Italia come destinazione per celebrare questa ricorrenza speciale. Si vocifera che la Material Girl possa spegnere le candeline in un esclusivo party a Capri, su un maxi yacht con vista sui Faraglioni, o agli Scavi di Pompei, durante una cena intima con pochi amici. Anche se i dettagli sono top secret, si sa che Madonna ha già scelto l’abito per la serata, creato dal suo fidato couturier, Francesco Scognamiglio, che è già sull’isola pronto ad accoglierla.

Nel frattempo, Robert De Niro ha scelto Ischia per il suo soggiorno. Accompagnato dalla moglie Tiffany Chen e dalla loro figlia Gia Virginia, l’attore ha esplorato le delizie culinarie locali, facendo tappa in rinomati ristoranti dell’isola, tra cui l’Eden e Indaco di Chef Pasquale Palamaro.

Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha fatto base al porto di Castellammare con il suo mega yacht “Launchpad”. Da lì, ha esplorato Pompei, il Vesuvio e Capri, facendo anche un’incursione segreta a Napoli per scoprire alcuni dei tesori nascosti della città.

Anche Russell Crowe ha visitato la Campania, esibendosi in un concerto al teatro antico di Pompei. Il celebre attore ha chiuso lo show con la canzone “Sarà perché ti amo”, conquistando il pubblico.

Bernard Arnault, CEO di LVMH, ha optato per Capri, dove ha trascorso giornate tranquille lontano dai soliti itinerari turistici, preferendo passeggiate lungo via Krupp e partite di tennis con i suoi figli.

Gli dei del basket, Magic Johnson e Michael Jordan, hanno scelto la Costiera Amalfitana e Capri per le loro vacanze. Jordan, accompagnato dalla moglie Yvette Prieto e dalle figlie, ha trascorso una serata mondana alla Taverna Anema e Core di Capri, un locale che ha visto anche la presenza di altre star come Zac Efron, Chiara Ferragni e Jennifer Lopez.

Infine, Leonardo Di Caprio ha solcato le acque del Mediterraneo a bordo del suo superyacht, accompagnato dalla fidanzata Vittoria Ceretti e dall’amico Tobey Maguire. Le tappe della loro crociera hanno incluso Capri, Positano e Nerano, con una sosta gastronomica al rinomato ristorante Lo Scoglio.

Anche Jennifer Lopez, senza il marito Ben Affleck, è tornata a incantare la Costiera Amalfitana, confermando ancora una volta la sua passione per queste località che offrono un mix irresistibile di bellezza naturale, lusso e privacy.

Questa estate, la Campania brilla non solo per le sue meraviglie paesaggistiche, ma anche per la presenza di alcune delle più grandi star internazionali, che la scelgono come rifugio esclusivo e luogo di svago.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto