Collegati con noi

Cronache

Madison celebra Vel Phillips con una Cena di Gala a cura dello chef dei due mondi, Salvatore Di Scala

Di Scala, conosciuto come lo Chef dei due Mondi, con il numeroso e qualificato team del suo ristorante Naples 15 ha servito, negli Stati Uniti d’America, la cena di gala con 1.800 invitati che ha fatto seguito all’inaugurazione della statua di Vel Phillips, la pioniera dei diritti civili e prima donna afroamericana nella storia eletta a ricoprire un incarico pubblico nello Stato del Wisconsin.

Pubblicato

del

Nei giorni scorsi a Madison, capitale del Wisconsin, uno degli Stati Federati degli Stati Uniti d’America, è stata inaugurata la statua di Vel Phillips, la pioniera dei diritti civili e prima donna afroamericana nella storia eletta a ricoprire un incarico pubblico nello Stato del Wisconsin dove è stata Consigliere comunale della città di Milwaukee, Segretario di Stato nel 1978 e per un breve periodo anche governatore reggente ad interim.

Alla presenza delle massime autorità del Wisconsin, la statua è stata scoperta all’interno dei giardini del Campidoglio. Alla cerimonia di inaugurazione è seguita una cena di gala organizzata tra gli altri da Michael Johnson, Presidente della Boys & Girls Clubs of Dane County associazione dedita alle iniziative di beneficenza per i bisognosi, LaTanya Jackson e Corey Marionneaux che ha visto quale grande protagonista l’ischitano Salvatore Di Scala, detto lo Chef dei due Mondi tanto è famoso in Italia, in modo particolare nella città di Napoli, e negli Stati Uniti d’America dove il suo ristorante-pizzeria, Naples 15 insignito dal “New York Times” quale migliore pizzeria e cucina italiana in America, è da sempre frequentato da celebrità dell’NBA, della politica, della cultura e dello spettacolo come il compianto musicista Tony Bennet, tanto per citarne solo uno.

Figlio di Anna Manzella e di Vincenzo Di Scala, nel 1984 Salvatore giunse in America come pugile professionista e da allievo del compianto Maestro pizzaiolo Gaetano Fazio, in pochi anni è diventato una celebrità nel campo della ristorazione americana.

Intervistato per l’occasione da importanti reti televisive nazionali, con il suo numeroso e qualificato team, ha servito la cena a circa 1.800 personalità e celebrità giunte da ogni parte d’America con prestigiosi vini campani e portate che parlano tutto italiano, e per lo più napoletano, tra cui mozzarella di bufala, burrata, parmigiana di melanzane, parmigiano reggiano, ravioli all’aragosta blue e una sfoglia di pasta al caciocavallo podolico e tartufo ai limoni ischitani, spigola cilena e capesante con caviale.

Uno dei piatti serviti è stato ideato a Napoli assieme alla Chef Carmela Abbate, famosa titolare, sul lungomare Caracciolo, del ristorante “Zi Teresa”. Come dolci sono stati serviti millefoglie, cannoli siciliani e zuppa inglese. Cosa aggiungere. Lo Chef-Pizzaiolo Salvatore Di Scala continua a rappresentare un vero e proprio orgoglio ischitano e napoletano all’estero, amato e benvoluto da tutti nello Stato del Wisconsin.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto