Collegati con noi

Cronache

Tragedia al Festival Internazionale del Sordo: muore Ettore Cro’, era rimasto ferito in una sparatoria

Pubblicato

del

Ettore Cro’, il 53enne napoletano rimasto gravemente ferito nella sparatoria avvenuta al Festival Internazionale del Sordo il 13 luglio a Capaccio Paestum, non ce l’ha fatta. Dopo essere stato colpito da cinque proiettili esplosi dai fratelli Gaetano e Raffaele Ciccarelli, anch’essi non udenti e originari di Qualiano, Cro’ è deceduto presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove era ricoverato in gravissime condizioni dal 15 luglio.

La sparatoria, che ha sconvolto la comunità dei partecipanti al Festival, è avvenuta in circostanze ancora da chiarire completamente. Ettore Cro’ è stato raggiunto da cinque colpi di pistola calibro 9: tre al torace, uno alla clavicola e uno all’addome. I fratelli Ciccarelli, arrestati poche ore dopo l’episodio, si sono costituiti ai carabinieri 24 ore dopo la sparatoria.

Trasportato d’urgenza al “Ruggi” di Salerno, Cro’ ha lottato per la vita in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi. Cro’, che era divorziato, lascia due figli.

Con la morte di Cro’, la posizione dei fratelli Ciccarelli si aggrava ulteriormente. Già accusati di tentato omicidio, ora dovranno rispondere di omicidio. La vicenda ha sollevato molte domande e preoccupazioni all’interno della comunità sorda, mettendo in luce una tragica violenza che ha colpito un evento dedicato alla celebrazione e alla inclusione.

La morte di Ettore Cro’ rappresenta un doloroso epilogo per una tragedia che ha scosso profondamente tutti coloro che erano presenti al Festival Internazionale del Sordo. La comunità, insieme ai familiari e amici di Cro’, piange la perdita di un uomo coinvolto in un evento che avrebbe dovuto essere una celebrazione della cultura e della solidarietà tra persone non udenti.

Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto e per assicurare alla giustizia i responsabili di questa inaccettabile violenza.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto