Collegati con noi

Cronache

Gigantesca rissa a due passi dalla Questura di Napoli tra turisti e garagisti, il video choc della vergogna

Pubblicato

del

Una piazza a pochi passi dalla Questura e dal Municipio di Napoli si è trasformata in un ring, con decine di persone coinvolte in una rissa che ha paralizzato il traffico e lasciato sconcertati turisti e passanti. L’episodio, avvenuto nel cuore del capoluogo partenopeo, è stato ripreso forse dalle finestre del Palazzo della Banca d’Italia che affaccia su Piazza Municipio e via Goethe. I video della rissa sono stati ampiamente condivisi online, suscitando indignazione e preoccupazione.

Tutto è accaduto mercoledì in via Goethe. Secondo alcune testimonianze, la lite è scoppiata fra i titolari di un’autorimessa e alcuni turisti stranieri a causa di una contestazione sul pagamento. I clienti, infatti, si sarebbero rifiutati di pagare quanto dovuto dopo aver riscontrato danni alla carrozzeria delle auto lasciate in sosta. La situazione è rapidamente degenerata in una rissa che ha coinvolto anche alcune donne, attirando l’attenzione di numerosi passanti e residenti.

Decine di passanti e residenti hanno assistito stupefatti alla scena. I video dell’accaduto sono stati rilanciati dal deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “Una scena degna di un barrio sudamericano, ma forse neanche lì avvengono più certi episodi. L’ennesima tacca sulla vergogna di Napoli. Una bandiera portata alta e fieramente da violenti, delinquenti e cialtroni che fa ombra al volto sano di questa città. Abbiamo chiesto al questore di identificare tutte le persone coinvolte nella rissa e di prendere provvedimenti seri”.

La rissa ha suscitato forte indignazione e preoccupazione tra i cittadini e le autorità. Il deputato Borrelli ha sottolineato l’urgenza di intervenire per identificare i responsabili e prendere misure adeguate per prevenire ulteriori episodi di violenza. La situazione evidenzia ancora una volta la necessità di un maggiore controllo e sicurezza nelle aree centrali della città, specialmente in luoghi di grande affluenza turistica.

Napoli, una città ricca di storia e cultura, non può permettersi di essere offuscata da episodi di violenza e degrado. È fondamentale che le istituzioni e la comunità lavorino insieme per preservare l’immagine e la sicurezza della città, garantendo un ambiente sicuro e accogliente per residenti e visitatori.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto