Collegati con noi

Cronache

Impiccata in casa di villeggiatura, disposta autopsia

Pubblicato

del

La Procura di Catania ha disposto l’autopsia sul corpo della 38enne trovata impiccata ieri mattina nel bagno della casa di villeggiatura che aveva preso in affitto con il compagno a Fondachello, frazione marinara di Mascali. La donna aveva avuto la sera precedente una lite con l’uomo, un 40enne, che ha lasciato l’abitazione ed è stato sentito per diverse ore come testimone nella Caserma dei Carabinieri. La coppia, che abita in quartiere popolare di Catania, ha due figli, una ragazzina minorenne e un ventenne, che due giorni fa erano rimasti in città e non erano nella casa scelta come luogo di villeggiatura dove trascorrere l’estate.

L’abitazione di Fondachello è stata trovata in ordine e non è stato rinvenuto alcun messaggio da parte della donna. Per non escludere alcuna ipotesi in campo, compresa quella del suicidio della donna, la Procura, con l’aggiunto Fabio Scavone e il sostituto Fabio Regolo, ha disposto l’autopsia, conferendo l’incarico al medico legale, che è prevista sia eseguita domani nell’obitorio del Policlinico universitario di Catania, dove la salma è stata trasferita. Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Giarre e del comando provinciale di Catania che hanno a lungo sentito il compagno. Secondo quanto si è appreso, l’uomo e la donna avrebbero dei lividi sulle braccia frutto di un forte litigio che ci sarebbe stato tra loro la sera prima del ritrovamento del corpo della donna. La tragica scoperta è stata fatta ieri mattina da una vicina di casa. L’uomo, che non è indagato per alcun reato, sentito dai Carabinieri e dal sostituto Regolo, ha fornito una ricostruzione dei fatti, spiegando di non essere rimasto nella casa di Fondachello e ha dato una serie di elementi a riscontro che gli investigatori stanno verificando. Militari dell’Arma stanno anche sentendo familiari, amici e conoscenti della coppia per ricostruire la loro personalità e cercare di dare una ‘svolta’ alle indagini. Che potrà arrivare dagli esami dell’autopsia che chiarirà se sia stato un suicidio o altro.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto