Collegati con noi

Cronache

Giuseppe Marotta è il nuovo Presidente dell’Inter

Pubblicato

del

Il club nerazzurro ha ufficializzato la nomina di Giuseppe Marotta come nuovo presidente dell’Inter. In una nota, la società ha dichiarato: “F.C. Internazionale Milano S.p.A. annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente”. Questo annuncio segue il recente cambio di proprietà del club. Il 22 maggio 2024, i fondi gestiti da Oaktree Capital Management hanno acquisito la proprietà dell’Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter.

Ecco tutti i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

In vista dell’assemblea degli azionisti, l’Inter ha annunciato l’ingresso di sei nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione, tutti in quota Oaktree. Insieme ai confermati Marotta e Antonello, e agli indipendenti Marchetti e Carassai, entreranno nel CdA:

  • Alejandro Cano (Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree)
  • Katherine Ralph (Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree)
  • Renato Meduri (Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree)
  • Carlo Ligori (Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree)
  • Delphine Nannan (Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo)
  • Fausto Zanetton (AD di Tifosy Capital & Advisory)

Il club ha sottolineato come il nuovo Consiglio riunisca competenze provenienti dall’Italia e dall’Europa, e come i nuovi membri forniranno esperienza e competenze essenziali per realizzare gli obiettivi a lungo termine della società, garantendo prosperità, crescita e successo per l’Inter.

Le parole di Giuseppe Marotta

Durante l’Assemblea dei soci, il neo presidente Marotta ha espresso gratitudine verso Oaktree per la fiducia riposta in lui: “Desidero ringraziare Oaktree per la decisione di nominarmi alla Presidenza dell’Inter. Sono onorato della fiducia che hanno riposto in me”. Marotta ha elogiato la nuova proprietà per la loro presenza e disponibilità al dialogo fin dal primo giorno dell’annuncio. Ha riconosciuto l’impegno di Oaktree per lo sviluppo della società, sottolineando la loro consapevolezza circa l’eredità storica, la tradizione e i valori dell’Inter.

Marotta ha ribadito l’importanza della sostenibilità finanziaria come chiave per il successo futuro del club, affermando che non esiste vittoria senza solidità finanziaria e senza un equilibrio nel medio termine per i conti dell’Inter. Ha riconosciuto la sfida che attende l’attuale gestione, ma ha espresso fiducia nella capacità di eccellere e mantenere il ruolo di leadership conquistato in Italia e ambito anche in Europa.

Impegno e dedizione

Marotta ha poi rivolto un pensiero al personale del club: “Ogni giorno dal dicembre 2018 ad oggi ho potuto constatare la dedizione, la professionalità e l’abnegazione delle donne e degli uomini che lavorano nel Club. Credo che in un’occasione così importante sia giusto menzionarli perché tutti noi sappiamo che nulla sarebbe possibile se nell’ombra non avessimo una squadra di persone che dedica il proprio tempo a costo di grandi sacrifici personali”.

Ha concluso il suo discorso con un riferimento personale alla sua lunga carriera nel calcio e alla grande emozione di diventare presidente dell’Inter: “Diventare Presidente di un club prestigioso come l’Inter genera una forte emozione che un ragazzino che a 17 anni entrava nello spogliatoio del Varese non avrebbe mai potuto immaginare. Quell’emozione, unita all’esperienza di quasi 50 anni di calcio, è a disposizione di questa comunità”.

L’Inter, con il suo nuovo presidente e il rinnovato CdA, guarda al futuro con l’obiettivo di continuare a crescere e raggiungere nuovi successi, sia sul campo che fuori.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto