Collegati con noi

Cronache

Tragedia familiare a Saronno: uccide la madre e si toglie la vita

Pubblicato

del

Dramma famigliare a Saronno, in provincia di Varese: Stefano Rotondi, operaio di 54 anni, ha  ucciso sua madre Teresa, 81 e si è tolto la vita. Un gesto estremo che ha lasciato la comunità della cittadina inorridita.

La tragedia nella tranquilla via Fratelli Cervi dove Stefano Rotondi, 54 anni, operaio residente in una delle ultime zone eleganti prima dell’area popolare della città, ha compiuto un gesto estremo uccidendo la madre Teresa Sartori, prima di togliersi la vita impiccandosi nella casa di famiglia.

Gli inquirenti hanno rivelato che la donna era malata da tempo, una situazione mantenuta segreta anche dalla stretta cerchia familiare. Nessun vicino di casa o conoscente era a conoscenza della sua grave malattia.  Il dramma è stato scoperto da una vicina, entrata in casa per svolgere delle faccende, che ha trovato la donna morta in camera da letto e il figlio impiccato a pochi metri da lei.

I vicini, sconvolti per quanto accaduto, descrivono la famiglia come estremamente tranquilla e riservata. Nessun segno di litigi o turbolenze proveniva dall’appartamento al quarto piano della palazzina di via Cervi, secondo quanto riferiscono i residenti.

I carabinieri di Saronno, sotto il coordinamento della procura di Busto Arsizio, stanno conducendo le indagini necessarie. Il movente sembra essere legato alle difficoltà di Stefano Rotondi nel gestire le condizioni di salute compromesse della madre, un peso emotivo che potrebbe aver portato alla sua esasperazione e alla tragica decisione di porre fine alla vita di entrambi.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sui cadaveri per accertare ogni dettaglio dell’accaduto. Stefano Rotondi, descritto come un uomo tranquillo e metodico, non aveva episodi di violenza nel suo passato.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto