Collegati con noi

Esteri

Due adolescenti colpevoli dell’omicidio di trans 16enne

Pubblicato

del

Sono stati dichiarati colpevoli di omicidio dalla Manchester Crown Court i due adolescenti britannici, un ragazzo e una ragazza, entrambi 15enni all’epoca dei fatti, che avevano ucciso a coltellate una giovane 16enne transgender: Brianna Ghey, trovata accoltellata a morte l’11 febbraio scorso in un parco a Culcheth, nel nord dell’Inghilterra. La vicenda, ennesimo caso di violenza giovanile con l’uso mortale di coltelli nel Regno Unito negli ultimi anni, aveva suscitato sgomento nel Paese.

E orrore nella comunità LGBT+, che era tornata a denunciare discriminazioni e sentimenti d’odio a proprio danno. Il giudice ha sottolineato nel verdetto l’efferatezza dei due adolescenti, ossessionati dalla violenza, che avevano compilato una lista di vittime da eliminare, inclusa Brianna, e comprendente altri quattro minorenni. Ai giurati sono stati mostrati migliaia di messaggi WhatsApp scambiati tra la ragazza e il ragazzo in cui discutevano dei loro piani per attirare le vittime in trappola. La sentenza con la pena detentiva sarà pronunciata l’anno prossimo.

Advertisement
Continua a leggere

Esteri

Corea Nord, Kim ordina di produrre in massa droni suicidi

Pubblicato

del

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ordinato la “produzione di massa” di droni suicidi per condurre degli attacchi. Lo ha riferito l’agenzia ufficiale nord coreana Kcna.

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assistito oggi ad un test sulle prestazioni dei droni suicidi in una fabbrica, ordinando alla struttura di dare priorità alla “produzione di massa” dei velivoli senza pilota. Lo hanno riferito i media statali. Kim “ha sottolineato la necessità di costruire un sistema di produzione in serie il più presto possibile e di passare alla produzione di massa su vasta scala”, ha precisato l’agenzia di stampa centrale nordcoreana (Kcna).

Continua a leggere

Esteri

Trump nomina 2 suoi avvocati a vertici ministero giustizia

Pubblicato

del

Donald Trump nomina due suoi avvocati ai vertici del ministero della giustizia: Todd Blanche come vice procuratore generale ed Emil Bove come principale vice procuratore generale associato e vice procuratore generale facente funzione, “fino a quando Todd Blanche sarà sottoposto alla fase di conferma da parte del Senato”.

Continua a leggere

Esteri

Con nomina Robert F. Kennedy crollate azioni dei produttori di vaccini

Pubblicato

del

Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. Le azioni di BioNTech, la casa farmaceutica tedesca che ha contribuito a sviluppare un vaccino contro il Covid con Pfizer, ha registrato a fine seduta un calo di oltre il 6%. La casa farmaceutica britannica Gsk, che produce vaccini antinfluenzali e molti altri vaccini, ha chiuso in ribasso di circa il 2%.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto