Collegati con noi

In Evidenza

Fa tutto il Napoli, dorme per un tempo e gioca il secondo tempo: col Milan è un pari inutile

Pubblicato

del

Spettacolare 2-2 tra Napoli e Milan nel posticipo domenicale della decima giornata di Serie A, disputato allo stadio ‘Maradona’. Primo tempo dominato dagli ospiti che si guadagnano il doppio vantaggio grazie a Giroud, a segno al 22′ e al 31′ e sfiorano il tris. Ripresa di marca partenopea con Politano che accorcia le distanze al 50′ e Raspadori che trova il pari al 63′. In classifica i rossoneri sono terzi con 22 punti, 3 in meno dell’Inter capolista e gli azzurri quarti a quota 18. In avvio di partita subito pericoloso Giroud che calcia col destro di controbalzo in area: Rrahmani rimpalla e salva Meret.

Al 17′ problema muscolare per Kalulu che deve uscire dal campo, al suo posto fa l’esordio in maglia rossonera Pellegrino. Cross insidioso dalla tre quarti di destra del Napoli che taglia tutta l’area di rigore: Raspadori non ci arriva per poco. Al 22′ passano in vantaggio gli ospiti: assist di Pulisic, che lavora palla sulla destra e mette in mezzo il cross col mancino. Lì c’è Giroud che colpisce di testa battendo Meret, che può solo abbozzare la parata. Al 31′ Giroud firma la doppietta: questa volta il cross è di Calabria, dal fondo ma sempre dalla destra.

Gran duello a centro area Giroud-Rrahmani, è il francese a prendere posizione e incornare di testa, mandando la palla alla destra di Meret: palo e gol. Al 42′ Milan vicino al tris: Theo Hernandez lavora palla sulla sinistra dell’area e mette un cross basso al centro per Reijnders, che apre il piattone quasi all’altezza del dischetto e manda alto di un soffio. Nel recupero il Milan perde palla dopo un rimpallo: Raspadori recupera la sfera e prova l’eurogol da centrocampo ma la conclusione è abbondantemente larga. Nell’ultima azione del primo tempo doppia occasione per i rossoneri: Theo Hernandez parte veloce sulla sinistra, serve centralmente Reijnders che smarca Pulisic sulla destra dell’area, lo statunitense prova il tiro che viene murato, sul proseguo dell’azione calcia anche Musah: parata di Meret sul primo palo. La prima frazione si chiude tra i fischi del ‘Maradona’ per i propri giocatori.

Garcia riparte con tre cambi: dentro Simeone, Olivera e Ostigard per Elmas, Mario Rui e Rrahmani, Pioli inserisce Romero per Pulisic. Al 5′ Politano accorcia le distanze: l’esterno azzurro anticipa sulla destra l’intervento di Pellegrino in area, sterza sul mancino e spara forte sotto la traversa: Maignan è battuto. Al 14′ Napoli vicino al pari.

Cross teso dalla destra di Politano con Maignan che perde palla dopo l’uscita alta. Kvaratskhelia la aggancia e il suo tiro da dentro l’area viene deviato e alzato in corner dalla difesa ospite. Per il pareggio è solo questione di minuti e infatti arriva al 18′ su punizione: botta di destro da posizione centrale di Raspadori e Maignan viene beffato sul proprio palo. Al 23′ Leao e Musah dialogano, lo statunitense serve il portoghese che va al tiro dal centro sinistra del campo, da fuori area: Meret chiude bene il primo palo.

Poco prima della mezz’ora mischia pericolosissima nell’area difensiva del Milan dopo un corner, con affanno ma si salvano i rossoneri. Nel finale, al 43′, Napoli in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Natan. Al 46′ Milan a un passo dal 2-3. Lungo cross dalla sinistra che sbuca sul secondo palo: lì c’è Calabria che prova la deviazione di testa da pochi passi, seppur molto defilato. Palla sull’esterno della rete. L’ultimo brivido del match lo regala Kvaratskhelia. Il georgiano sterza sulla sinistra dell’area e prova il tiro: Maignan para col piede. Sipario.

Advertisement

In Evidenza

Neymar è tornato, a un anno dall’infortunio il calciatore è pronto a giocare

Pubblicato

del

I’am back: Neymar lo ha detto e scritto sui suoi social a dodici mesi dall’infortunio. 17 ottobre 2023, il Brasile sta perdendo con l’Uruguay per 1-0, si gioca a Montevideo, quando Neymar si scontra con Nico de la Cruz . Finisce per terra, si vede subito che è un brutto infortunio, il brasiliano esce in barella. La diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro.

Neymar annuncia il suo rientro

Adesso sui suoi social ha annunciato il rientro: manca ancora il nullaosta del medico della squadra brasiliana e quello dell’Al-Hilal dove Neymar si era trasferito con uno stipendio molto pesante dal PSG, 150 milioni l’anno, e dove ha giocato molto poco prima dell’infortunio. In quest’anno senza calcio ha fatto tante cose, giocato e perso un milione di euro, litigato e fatto pace con la fidanzata, raccolto altri sponsor e seguito il tennis: Nadal gli ha regalato la sua racchetta, rendendolo felice come un bambino.

Adesso, come ha detto, è tornato e potrà presto scendere in campo a dare manforte ai suoi compagni, gente come Koulibaly, Milinkovic-Savic, Cancelo, Malcom, che si trovano in testa al campionato arabo e in buona posizione nella Champions asiatica. E adesso in campo ci sarà anche O’ Rey. Dopo tanti trionfi e tanti infortuni forse è l’ultima occasione anche per lui.

Continua a leggere

In Evidenza

Djokovic ko, Sinner in finale al Six Kings Slam

Pubblicato

del

Jannik Sinner giocherà la finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita L’altoatesino ha infatti superato in tre set Novak Djokovic con il punteggio di 62 6-7 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco. Nella finale, che si giocherà sabato 19 ottobre, Sinner affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

Continua a leggere

In Evidenza

Accuse di violenza sessuale, Mbappe’ ammette rapporto ma “consenziente”

Pubblicato

del

Kylian Mbappe’ ammetterebbe di aver avuto un rapporto sessuale a Stoccolma giovedi’ scorso con la donna svedese che lo accusa di violenza sessuale, ma suo dire si e’ trattato di un rapporto “consenziente”: lo riferiscono Le Parisien e RMC. L’attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale francese, secondo i due media, si sarebbe scambiato degli Sms “positivi” con la donna dopo che ha lasciato l’hotel, di qui il suo stupore per la denuncia. La denuncia, tuttavia, sarebbe stata presentata da un’altra donna, e questo rende il caso piu’ intricato. Anche se la procura di Stoccolma non ha confermato l’identita’ dell’uomo denunciato per violenza sessuale e indagato come “ragionevole sospetto”, il livello piu’ basso di incriminazione previsto dalla legge, Rmc ha riferito che amici e parenti dell’attaccante sono convinti che il caso ormai e’ aperto e richiedera’ tempo per un chiarimento.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto