Collegati con noi

Sport

Kvara show e Politano assist-man, il Napoli asfalta il Verona al Bentegodi

Pubblicato

del

– Prova molto positiva del Napoli di Rudi Garcia che si impone 3-1 in trasferta a Verona, nella nona giornata di Serie A, e si porta a 17 punti, agganciando momentaneamente Juventus e Fiorentina al terzo posto. Il Verona gioca una buona gara, con intensità, ma lascia troppi spazi dove Politano e Kvaratskhelia hanno trovato le tre reti. I gialloblu di Baroni restano così a 8 punti. Garcia per la sfida con gli scaligeri senza Osimhen e Anguissa per infortunio, recupera Rrahmani e lo schiera al centro della difesa insieme a Natan. A centrocampo torna titolare Cajuste al fianco di Lobotka e Zielinski. Il ruolo di vice-Osimhen è affidato a Raspadori con Politano e Kvaratskhelia a supporto. Baroni ritrova Dawidowicz al centro della difesa con Magnani e Amione. Mentre Folorunsho viene avanzato a far coppia con Ngonge alle spalle di Djuric.

Parte bene il Verona e al 2′ Ngonge calcia a uscire dalla bandierina, Dawidowicz anticipa tutti e impegna Meret di testa. Il portiere del Napoli si salva ancora in corner con una gran parata poco dopo. Il Napoli risponde al 7′ con Raspadori che calcia di destro ma Montipò respinge coi pugni sul primo palo. Al 15′ è il turno di Politano ma è ancora pronto Montipò che alza sopra la traversa. Il Napoli prende il controllo della gara e affonda al 23′ con Mario Rui che tocca corto per Raspadori che esplode il destro ma il portiere gialloblu devia ancora. La pesisone degli ospiti si concretizza al 27′: Raspadori va al cross sul secondo palo per un liberissimo Politano che deposita la palla in rete di sinistro per l’1-0 del Napoli. Un minuto dopo altra occasione per gli uomini di Garcia ma Cajuste a tu per tu con Montipò, calcia addosso al portiere. Il raddoppio arriva al termine del primo tempo. Al 43′ ripartenza letale con Politano che serve Kvaratskhelia che finta con il destro e conclude di sinistro basso sul primo palo, non dando scampo a Montipò.

Ad inizio ripresa il Verona prova a rientrare in partita. Al 47′ sponda di Djuric per Bonazzoli che calcia rasoterra dall’area piccola ma trova la risposta di Meret. Al 55′ il Napoli allunga ancora e cala il tris sempre con Kvaratskhelia mandato in porta ancora da Politano con un’apertura perfetta in campo aperto. Il georgiano rientra sul destro e fredda ancora Montipò. La reazione della squadra di Baroni si concretizza al 60′ con la rete di Lazovic: Faraoni crossa dalla destra, Rrahmani non ci arriva di testa ingannando Di Lorenzo e sul rimpallo arriva Lazovic per l’1-3.

Il Verona prova a segnare ancora ma Djuric non trova la porta di pochissimo. In campo aperto però il Napoli è pericolosissimo e al 71′ Kvara serve Politano sulla destra m con l’ex Inter che calcia a botta sicura ma trova il corpo di un difensore. Poco dopo Cajuste solo in area calcia col destro a incrociare sul secondo palo ma il pallone termina di poco fuori. La gara anche nel finale è comunque avvincente con occasioni da entrambe le parti. Al 73′ Faraoni pesca Bonazzoli in area, l’attaccante gialloblu ci mette la punta e manda la palla sul secondo palo ma trova la risposta strepitosa di Meret. Al 74′ ci prova Simeone ma non trova la porta di pochissimo. Al 76′ ancora Meret protagonista su Lazovic. Poi nel finale al 90′ Montipo’ dice di no a Zerbin e al 91′ Faraoni sfiora il palo con un esterno destro rasoterra dal limite.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto