Collegati con noi

Sport

Meloni al Gp di Monza, visita Ferrari e Alfa Romeo

Pubblicato

del

Ha lasciato il circuito di Monza poco prima della partenza della gara, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Arrivata all’autodromo di Monza accompagnata dalla sorella Arianna, neo responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia, la premier si è concessa una passeggiata fra la folla e selfie con i tifosi, prima di salutare il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, che l’ha accompagnata nei paddock.

Dopo una prima una sosta nell’area hospitality della Formula 1, Meloni ha visitato i box Ferrari e quelli Alfa Romeo, dove si è complimentata per la nuova livrea tricolore, tributo alla nuova Alfa Romeo 33, e poi è salita sulla monoposto del biscione guidata dal pilota Gunyu Zhou. Al box dell’Alfa Romeo la premier ha avuto anche un breve incontro con Barbara Berlusconi. La presidente del Consiglio ha infine sfilato sotto il podio per assistere all’esecuzione dell’Inno di Mameli, eseguito dalla Banda della Polizia di Stato e cantato da ‘Il Volo’.

Poco dopo Meloni, è arrivato a Monza il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che ha raggiunto la “sala governo”, riservata appunto a ministri e alla premier. Presenti anche il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e quello delle Imprese Adolfo Urso. Giunto a Monza direttamente da Cernobbio, il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ha raggiunto la presidente Meloni all’interno della blindatissima “F1 hospitality”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto