I casi di ZANIOLO e SKRINIAR agitano il mercato. In Francia riferiscono che il difensore centrale dell’Inter, capitano nella finale di Supercoppa a Riad, abbia già firmato per il Psg, per otto milioni all’anno, e sfumerebbe quindi la speranza dell’Inter di confermarlo. ‘Le Parisien’ è arrivato a ipotizzare che lo slovacco possa sbarcare nella capitale francese già in questo mese di gennaio. Per questo la dirigenza nerazzurra non molla, anzi il contrario, la pista che porta a SMALLING (se partirà in estatem la Roma punterà su SCHUURS).
Nella capitale, invece, i tifosi giallorossi sono in fermento dopo che il match winner della finale di Conference League ha rifiutato la convocazione di Mourinho per la partita contro lo Spezia. E’ chiara quindi la volontà del n.22 di andarsene subito, ma per la Roma non ci sono le condizioni per farlo, a meno che qualcuno non si presenti disposto a prendere Znaiolo a titolo definitivo, pagando 30 milioni. Un sondaggio lo aveva fatto il Borussia Dortmund, soluzione che però non è gradita al calciatore che vorrebbe andare in Premier.
Ma il Tottenham, che lo vuole, non intende sottostare alla clausola dell’obbligo di riscatto, mentre il West Ham, fattosi avanti nelle ultime ore, aveva richiesto semplicemente il prestito. Intanto la Roma, che se riuscirà a cedere Zaniolo potrebbe tornare alla carica con il Sassuolo per riavere FRATTESI, valuta le richieste di Perugia e Spal per uno dei suoi giovani più promettenti, quel FATICANTI che viene paragonato a De Rossi. Proprio la presenza dell’x Capitan Futuro a Ferrara (dove il tecnico vorrebbe anche NAINGGOLAN) potrebbe favorire il passaggio del ragazzo in casa estense. Triplo colpo dell’Arsenal, che dallo Spezia ha preso KIWIOR per 25 milioni di euro più bonus (in Liguria prenderà il suo posto WISNIEWSKI, attualmente al Venezia), mentre dal Valladolid arriverà quel FRESNEDA, esterno basso che gioca a sinistra e che i Gunners hanno ‘soffiato’ alla Juventus, da tempo su questo ragazzo.
Il terzo colpo è TROSSARD del Brighton, alla cessione del quale era contrario De Zerbi, tecnico dei ‘Seagulls’, il quale assicura che “comunque penso che la mia sia una buona squadra e possa giocare bene anche senza di lui”. La Lazio cerca di capire se può arrivare a SANABRIA del Torino (l’alternativa sarebbe MARIANO DIAZ del real, se accetta di ridursi l’ingaggio), mentre proprio i granata trattano con il Verona per ILIC, obiettivo di Lotito per la prossima estate. La Lazio ha anche chiesto informazioni alla Cremonese su VALERI, mentre i grigiorossi insistono, su richiesta del tecnico Ballardini, con il Verona per LASAGNA.
Sempre i gialloblù, hanno ricevuto una richiesta dal Bournemouth per MONTIPO’: i ‘Cherries’ sono alla ricerca di un portiere. In Spagna DEPAY è passato all’Atletico Madrid, mentre BELLINGHAM Aa giugno firmerà per il Real Madrid. In Brasile, invece, il Flamengo ha ricevuto un’offerta di 16 milioni d euro per il suo nuovo ‘gioiello’ MATHEUS FRANCA, 19 anni ad aprile. Il Palmeiras ha detto no allo Shakhtar che aveva offerto 10 milioni per il ventenne attaccante KEVIN.