Collegati con noi

Cronache

Assolto il gioielliere che uccise due rapinatori a Ercolano

Pubblicato

del

Assolto perchè il fatto non costituisce reato: dopo 7 anni il gioielliere Giuseppe Castaldo è stato assolto. Il 7 ottobre del 2015 fece fuoco con la pistola regolarmente detenuta contro due rapinatori che lo avevano seguito per portargli via una grossa somma di denaro. Due malviventi della banda gli spianarono in faccia le pistole, erano modello replica ma senza tappo rosso, in tutto e per tutto uguali a quelle vere, e lui allora prese la sua pistola e sparò. E uccise i  due, Luigi Tedeschi e Bruno Petrone. Il gioielliere venne accusato di eccesso di legittima difesa e la vicenda suscitò molto scalpore. Nel processo la Procura di Napoli con l’aggiunto Raffaello Falcone aveva chiesto l’archiviazione e poi l’assoluzione di Castaldo, che era difeso dall’avvocato Maurizio Capozzo. E adesso la prima sezione penale del Tribunale di Napoli, giudice Antonia Napolutano Tafuri, ha assolto il gioielliere perchè il fatto non costituisce reato. Gli altri 4 della banda di Tedeschi e Petrone, che vennero catturati, hanno avuto nel 2016 una conadnna a 6 anni di carcere.

 

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto