Collegati con noi

Sport

Calcio: Lnd, convocata assemblea straordinaria elettiva il 22 gennaio

Pubblicato

del

È stata convocata dalla Lega Nazionale Dilettanti l’assemblea straordinaria elettiva per il 22 gennaio 2022. Lo ha reso noto la stessa Lega attraverso un comunicato a firma del vice presidente vicario Ettore Pelizzari al quale ne è stata trasferita la gestione in seguito alle dimissioni – avvenute il 26 ottobre scorso – del presidente Cosimo Sibilia. L’annuncio delle elezioni, che arriva proprio mentre è in svolgimento il consiglio federale in via Allegri, sembra allontanare l’ipotesi di un commissariamento. L’Assemblea, per l’elezione del presidente della LND per il completamento del quadriennio olimpico 2021/2024, si terrà a Roma sabato 22 Gennaio 2022 (alle ore 10 in prima convocazione e alle ore 11 in seconda convocazione), presso l’Hotel Holiday Inn Rome – Eur Parco dei Medici (Viale Castello della Magliana 65) con il seguente ordine del giorno: verifica poteri; costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; comunicazione e presa d’atto delle designazioni alla carica di Presidente della LND all’esito delle Assemblee dei Comitati Regionali, dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano, della Divisione Calcio a Cinque, del Dipartimento Interregionale e del Dipartimento Calcio Femminile, relazione del Vice Presidente Vicario della LND; Elezione del Presidente della LND, varie ed eventuali. “Laddove, a seguito di provvedimenti delle Autorità preposte, a causa della situazione epidemiologica non fosse possibile lo svolgimento dell’Assemblea in presenza – precisa la Lnd – saranno rese note, tempestivamente, le diverse modalità di svolgimento, in accordo e con la collaborazione, anche informatica, della Figc”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto