Collegati con noi

Sport

L’Atalanta s’illude due volte, Ronaldo l’agguanta

Pubblicato

del

Il botta e risposta Ilicic-Cristiano Ronaldo, il 2-0 piu’ volte sfiorato, il sorpasso di Zapata al rientro dal tunnel e alla fine un’altra beffa firmata dal doppiettista di giornata: a Old Trafford era valsa il ko, stavolta e’ un 2-2 che grida vendetta davanti ai 14.500 (tutti con bandierina regalata dal club) dello stadio di Bergamo. Contro il Manchester United l’Atalanta culla a lungo i sogni di primo posto, salvo dover restare al terzo nel girone F di Champions League (5; a 7 c’e’ anche il Villarreal), obbligata a vincere le due partite che le rimangono per qualificarsi. Tra un estremo e l’altro in un primo tempo in cui i bergamaschi mettono pressione alla reinventata difesa a tre inglese, una cronaca di pura suspense avviata dal palo al 5′ di McTominay, liberato dal flipper Rashford-Koopmeinters-Pogba e con la traiettoria deviata da Palomino: Musso e’ spiazzato, non ci sarebbe arrivato. Sette giri di lancetta e Ilicic affonda la zampata a rimorchio di Zapata, imbeccato da Freuler e capace di far girare la testa a Wan-Bissaka e Bailly, cogliendo De Gea in controtempo, tanto da infilarlo sotto le braccia.


La reazione ospite, a lungo, e’ tutta nella girata oltre il montante di Shaw che rimbalza davanti all’area piccola su pennellata di CR7 dall’out (16′), ma e’ l’assistman del vantaggio a mancare il bis. Prima lanciato da Koopmeiners (21′) dalle retrovie per controllo, corsetta e botta alta non di molto da posizione defilata, stavolta verso destra, e scollinata la mezzora chiuso in angolo dalla diagonale in scivolata dell’uomo beffato sull’1-0. Il servizio e’ di nuovo del mancino olandese, asfissiante in pressing alto su un Pogba irriconoscibile. A due rintocchi dal 40′ Varane si fa male e Solskjaer vira al consueto 4-2-3-1 inserendo Greenwood, che si piazza a destra e proprio al culmine di una manovra da una trequarti all’altra serve dentro Bruno Fernandes che di tacco libera per il rigore in movimento del pari il connazionale piu’ famoso al 1′ di recupero. Azione davvero da manuale. Nella ripresa Gasperini corre ai ripari inserendo Djimsiti, convalescente dalla frattura all’avambraccio, mettendosi a 3-5-2 con De Roon basso, ma rischia quando Cristiano borseggia Demiral (3′) per pescare l’altro portoghese, murato da Palomino. Dall’11’, quasi due minuti da cuore in gola per Zapata, tocco sotto per il nuovo sorpasso su lancio di Palomino col Var a correggere l’assurdo annullamento iniziale di Vincic: il colombiano era in gioco di mezzo metro. A tiro dell’impossibile tiro dal fondo dell’ex doriano servito da Bissaka (23′), doppio cambio Matic-Pogba e Cavani-Rashford su un fronte; di qua c’e’ Muriel per il battistrada (26′). Per fortuna della Dea Greenwood ci mette la testa per respingere il tracciante del suo pendolino a destra, raggiunto dal cross di Shaw corretto da Cavani (31′); di qua, stacco imperfetto del match winner su pallone di Zappacosta (34′) e diagonale ciabattato dell’altro colombiano (36′) su apertura a destra del protagonista. Il giro palla irridente con sovrapposizione di Maehle sfocia nel destro di Duvan deviato in corner dal nazionale spagnolo (41′), ma il secondo pari e’ in agguato al 1′ di extra time: un destro perfetto nell’angolino che sfrutta il rimpallo tra Grenwood e Demiral.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto